Armando Manca. Non giudicatemi.

1|2|3

Indice

Armando Manca. Non giudicatemi.

Giampaolo Manca durante le firme degli autografi in uno dei suoi tanti eventi in giro per l’Italia.

Armando Manca è figlio del celebre Giampaolo, uno degli ex componenti di spicco della Mala Del Brenta, che mi ha voluto raccontare il dolore della sua esistenza.

Non è stato facile portare un cognome così pesante e ferite aperte per il resto della vita.

M.I.: “Hai avuto in dote una triste eredità. Come hai vissuto durante la tua fanciullezza il legame con tuo padre?“.

A.M: “Non è stato facile. A Venezia tutti sapevano di chi fossi figlio e perciò sono stato ingiustamente ostracizzato.

Alcuni genitori evitavano di farmi fraternizzare con i propri piccoli e questo mi ha ferito profondamente.

Non ti nego che per due anni ho avuto delle remore ad andare ai colloqui con mio padre, perché sentivo che il mio unico punto di riferimento fosse mia madre, che nonostante tutte le avversità le è rimasta fedele.

Da bambino non capivo da dove provenissero tutti quei soldi e credevo che mio padre fosse sempre assente a causa del lavoro.

Quando sono diventato grande mi sono cadute le bende dagli occhi ed ho capito chi fosse in realtà.

E’ stata dura vederlo dietro le sbarre quando è stato indagato per triplice omicidio”.

La notte come una rivincita

Armando Manca, assieme alla sua famiglia oggi si è reiventato deejay

M.I.: “Alcuni tuoi post giovanili mettono in mostra una vita notturna assai spensierata. Volevi esorcizzare la tua solitudine godendoti la nightlife?“.

A.M.: “Non è proprio così. Nel mio DNA è stata tramandata la passione per il ballo e sognavo di diventare un ballerino professionista, oltre a voler dimostrare che spesso i figli non sono la copia dei padri.

In gioventù sono stato animatore, PR e danzatore per alcune discoteche, ma la mia consacrazione è avvenuta a Fantastico quando ho lavorato con Raffaella Carrà, che ricordo con grande affetto.

Pochi scommettevano sulla mia riuscita, tranne il capo dei Ros, che in cuor suo sapeva che non avrei seguito le orme del mio “vecchio“, nonostante mi gravitassero attorno figure sinistre.

Ho condotto una vita sana e lontana dal crimine e perciò sono stato ricompensato con l’amore della mia compagna  Mara e la nascita di mio figlio James.

Oggi sono un uomo felice, soprattutto perché mi sono riconciliato con mio padre, aiutandolo con il suo progetto in favore dei bambini autistici”.

Spolier

Armando Manca assieme alla sua compagna Mara.

M.I.: “State progettando future opere cinematografiche. Puoi spoilerare qualcosa?“.

A.M.: “Non ora. Ci sono molte novità, a partire da una serie Tv dedicata alla vita di Giampaolo Manca, in cui non si mitizza la vita di un antieroe, al pari di Gomorra, Romanzo Criminale e Suburra, bensì la sua rinascita spirituale”.

M.I.: ” Una domanda per tua moglie. Salve signora Mara dove ha incontrato Armando e com’è il rapporto con i suoi suoceri?“.

M.F.: “Oserei dire stupendo. I miei suoceri sono persone speciali.

Per quanto riguarda il mio incontro con Armando; galeotto è stato un post su Facebook, che pubblicizzava un evento presenziato da Giampaolo.

A fine manifestazione ho fatto una domanda per poi confrontarmi con il mio futuro compagno. Successivamente lui mi ha ricontatto sul social e così abbiamo deciso di frequentarci.

All’inizio della storia ho avuto dei dubbi, fugati però dalla sua gentilezza d’animo.

A causa di tutto ciò alcuni miei conoscenti si sono allontanati, ma poco importa. Ho preferito fare “ecologia mentale” e concentrami sulle attenzioni della mia nuova famiglia”.

Non giudichiamo

Un primo piano di Armando Manca.

Vi è capitato mai di dire :”Tanto a me non capiterà” e poi commettere lo stesso errore di una persona che avete giudicato?.

I social dovevano unire il mondo e non essere la pattumiere in cui annegare le proprie frustrazioni.

Postare un pensiero è divenuto pericoloso come scrivere un articolo, perché in troppi hanno il diritto di parola.

Per questo bisogna essere gentili quando si viene a conoscenza di storie simili a quella di Armando.

Una persone cha ha dovuto ingiustamente pagare un prezzo salato, per poi tornare in vita dopo la redenzione del suo “Nuovo Giampaolo Manca“.

 

Indice

Ultimi articoli

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *