Marocco – 25° anno della “Festa del trono”
ROMA – Il 30 luglio 2024 rimarrà una data indelebile della recente storia del Marocco. Infatti oltre ad essere passato un quarto di secolo dall’incoronazione di sua maestà Muhammad VI, il Sahara Occidentale è stato riconosciuto de-facto dalla Francia di Macron.
Per l’occasione sono intervenuti innumerevoli rappresentanti delle ambasciate straniere a dimostrazione della forte stima, che il paese suscita a livello internazionale.
Marocco nuovo hub economico
Non più una “Cenerentola“, ma uno strategico hub internazionale, forgiato da sapienti riforme che hanno dato uno scossone all’andamento economico, implementando il proprio PIL.
Il Marocco è inoltre uno dei paesi capofila nella transizione green grazie ad importanti progetti, tra cui il “Mazen” è il suo fiore all’occhiello
L’Ambasciatore Youssef Balla ha sottolineato gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni dal Marocco, grazie ad un congiunto percorso di pace con il Vecchio Continente, le cui basi sono rette da una solida e salda cooperazione d’interscambio culturale ed economico.
La serata è stata allietata con alcune specialità tipiche, vanto della cucina marocchina.