Perché Al Canile di Civitanova Marche.

Indice

Perché Al Canile di Civitanova Marche.

Certo che è strano per uno come me essere al canile di Civitanova Marche?. LO sapete perché? Ve lo dico subito il perché.

Perché non sempre le guerre sono quelle che si combattono con missili, ma ci sono battaglie subdole fatte di carte di una burocrazia del piu’ degno degli enigmisti, in cui lentamente sprofondiamo nei meandri della fatica e della disillusione.

Perché ci vuole coraggio a dire ad una donna ad una donna con cui vorresti incontrarti: “Baby, non per questa domenica. Ho delle scadenze urgenti, e di solito il fine settimana lo dedico a prepararmi per la settimana in corso. Forse il prossimo weekend, anzi scusa mi sono dimenticato che ho un appuntamento urgente. Forse fine mese se trovo un buco”.

Perché se hai un sogno, non troverai piu’ facce amiche, ma solo “cortigiani” pronti a pugnalarti al minimo errore, magari postando qualche panzana su Facebook.

Perché pronuncerai quella ignobile frase: “Il mondo è andato sempre così, lascia perdere“. Accidia di chi fa finta di urlare, di chi non sa che questa oziosità un giorno gli si rivolterà contro.

Ecco perché sono al canile? Non per lavarmi la coscienza ma per trovare un attimo con questi fedeli amici ed essere almeno per n sabato, Marco, Roberto, Giulio o Pino.

Se ho dimenticato qualcosa ditelo. E mi rivolgo ai tanti giovani lettori che mi scrivono. Contestate, “distruggete” per poi riscostruire, non è importante come, non bisogna limitare i propri sogni e desideri da amarezze e leggi imposte da questa nefasto momento storico.

 

Indice

Ultimi articoli

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *