Alla Madonna dell’Ambro con il giullare di Dio

Indice

Alla Madonna dell’Ambro con il giullare di Dio

Il semaforo è rosso e da un costoso Suv scende un tipico esemplare di uomo Alpha.

Fin dalla nostra venuta su questa terra, nessun “sottoposto” è mai riuscito a rivaleggiare con la sua arroganza.

Il sonno della ragione produce mostri” per lui è proprio così. Costruisce mondi dove non se ne possono realizzare, ed ha un egocentrismo così forte, che è impossibile resistergli.

Guai ad innamorarsi di una donna che gravita nella sua orbita d’interesse, si è perso in partenza. D’altronde quale femmina può resistergli? .

Se lo ricordi fiero e supponente, oggi se pur invecchiato e con qualche capello in meno, verrà verso di te e farà un parallelismo tra la sua vincente vita e la tua “squallida” esistenza, mettendo sul piatto della bilancia i suoi successi economici, amorosi e lavorativi.

E se non raggiunge lo scopo?. Allora inganna, adula e si mette in politica, senza avere una tempra ideologica, solo per soddisfare la sua megalomania e dare libero sfogo ai desideri più reconditi della sua malata anima, da postare poi sui social, cosicché negli anni avvenire tutti sappiano.

Non importa se la sua felicità viene cementata con il sangue dei vinti.

Ogni giorno in televisione passano immagini di un mondo in cui regnano chiacchere e maleducazione, con gli sproloqui di due mentecatti e i loro accoliti pronti a soddisfare la loro inclinazione alla distruzione.

E’ stata chiamata “Operazione Speciale”, ma di speciale non ha proprio nulla. Il risultato è stato solamente di inimicare due popoli dagli stretti vincoli di sangue, quando prima della elezione dei lor signori, gli Smirnov e Plushenko, convolano a nozze superando qualsiasi limite etnico e linguistico.

Il sonno della ragione produce vita

Papa Francesco con Padre Gianfranco Priori.

Si arrogano il diritto di essere eletti da Dio, mentre Lui si è sempre servito degli umili.

La Madonna, nell‘Ambro è apparsa ad una pastorella sordomuta e non a loro.

Questo luogo celestiale è contorniato da un meraviglioso idillio naturalistico e da un silenzio irreale, soppiantato dal lento scorrere dell’acqua del fiume.

Padre Gianfranco è il giusto padrone di casa. “Il giullare di Dio“, ha una visione non dogmatica della fede e una innata simpatia e creatività, da aver irrotto nell’esistenza di tanti fedeli-fan.

Un centro spirituale dal forte potere taumaturgico, produttore di “cellule staminali“, che rigenerano i tessuti spirituali del mio secondo cuore.

Il sonno della ragione produce mostri“, non è sempre così. Se per logica intendiamo tutto ciò che ci è forzatamente stato imposto, indugiando ad un’esistenza senza immaginazione e fede, qualsiasi essa sia.

Il frate mago ha capito di trovarsi di fronte ad un uomo con una strana visione della fede; un cristiano, buddista o mussulmano, i cui suoi sogni non avranno confine e la sua casa sempre due gambe.

I miracoli avvengono senza saperlo.

Indice

Ultimi articoli

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *