Premio Caravaggio della diplomazia ad Abdessamad El Jouzi.
NAPOLI 2 OTTOBRE 2023. L’associazione , rappresentata dal presidente Pasqualino Bonfiglio, ha promosso la III edizione del Premio Caravaggio, patrocinato dal Parlamento Europeo e dal Comune di Napoli.
Sono state premiate le prime cinque eccellenze nelle sezioni di diplomazia, giornalismo, fotografia, comunicazione, arte musica cultura, ambiente turismo impresa, istituzione ricerca eccellenze..
Il Premio Diplomazia è stato assegnato per meriti a Abdessamad El Jouzi, addetto alla comunicazione e ufficio stampa dell’ambasciata del Regno del Marocco a Roma.
Precedenti edizioni
Nelle precedenti edizioni erano stati premiati Gennaro Famiglietti, console onorario a Napoli della Repubblica di Bulgaria e Naksym Kolavenco, console onorario a Napoli della Repubblica di Ucraina.
La terza edizione del Premio Caravaggio si è sviluppata lungo un percorso artistico itinerante di tre tappe.
A maggio nella Chiesa S. Maria Assunta in Certosa di Milano, per rendere omaggio a Michelangelo Merisi detto Caravaggio e al luogo dove ha cominciato a seguire i grandi maestri.
A giugno il secondo appuntamento nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso di Roma; il terzo incontro si è svolto con un concerto d’organo eseguito dal maestro Simone Valeri e dal soprano Antonella Carpento.